Chi siamo

La Pro loco di Rivarolo opera sul territorio dal 1985, promuovendo la storia, la cultura, le tradizioni e l'enogastronomia della città di Rivarolo. E' iscritta all' U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d' Italia), all'Albo Regionale delle Associazioni turistiche Pro Loco, all'Albo Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale (APS), all'Albo cittadino delle forme associative. Dal 1995 è titolare della concessione regionale per l'informazione turistica e collabora con l'agenzia Turismo Torino e provincia, gestendo i locali dell' Ufficio di Informazioni turistiche di piazza Litisetto a Rivarolo Canavese. Dal 1995 è fiduciaria del Touring Club Italiano con compiti di gestione dei tesseramenti annuali e di distribuzione di pacchi soci. Dal 2006 la Pro loco di Rivarolo Canavese è stata accreditata dal Ministero delle politiche sociali come sede di Servizio Civile Nazionale, per la realizzazione di progetti inerenti l'area della valorizzazione della storia e della cultura locale. E' convenzionata con l' Istituto di Istruzione Secondaria di secondo grado "XXV Aprile" di Cuorgnè per il progetto Alternanza Scuola-Lavoro ai sensi della legge 107/2015 Buona Scuola.
Dal 2023 è iscritta al Registro Unico Enti Terzo Settore (RUNTS) sezione APS e ha cambiato la propria denominazione sociale in PRO LOCO RIVAROLO CANAVESE APS

Organigramma

Claudio Vota
Presidente Pro Loco di Rivarolo Canavese.
tel. 3478888363

Gilberto Maglietto
Vice-Presidente
tel.3351616031

Daniela Leone
Segretaria
tel. 3477101465

Stefano Re
Tesoriere

Giuliana Bausano
Presidente onorario Pro loco di Rivarolo Canavese

Fabrizio Ricciardi
Presidente U.N.P.L.I. Piemonte APS e vicepresidente onorario Pro loco Rivarolo Canavese
tel. 3486107237

Marina Vittone
Presidente  U.N.P.L.I. Torino APS
Pro loco Rivarolo Canavese: gestione ufficio turistico, responsabile dei progetti di Servizio Civile Universale e alternanza scuola-lavoro.
tel. 3475471887

Consiglio Direttivo Triennio 2021/2023 Pro loco Rivarolo Canavese
formato da:
Vota Claudio,Maglietto Gilberto, Leone Daniela, Re Stefano, Aimonetto Enrica, Barbero Luciana, Cordò Giulia, Dezzutto Clarina, Doglio Fabrizio, Domina Stefano, Ghignone Elisabetta, Giordano Roberto,Leone Marta, Liore Federica, Mancuso Maria,Rizzo Dario,Vittone Marina.