CANAVENTURE
Avventure in Rivarolo Canavese e dintorni
Canaventure è un progetto che nasce dall’idea di due volontarie del Servizio Civile Universale, Cristina Genisio e Soukaina Qchohi, che hanno svolto attività di volontariato presso la Pro Loco di Rivarolo Canavese tra il 2024 e il 2025.
Il progetto, associato al programma d’intervento di Servizio Civile Universale 2023, è “Itinerari tra gusto e tradizione” che si concentra sul patrimonio storico, artistico e culturale, ponendo attenzione alla valorizzazione delle tradizioni locali.
Dato che l’attività delle volontarie si è svolta all’interno dell’Ufficio Turistico di Rivarolo Canavese, queste hanno avuto l’opportunità di interfacciarsi con il materiale turistico offerto ed ospitato dallo stesso.
Partendo dal progetto di Servizio Civile e proseguendo con l’osservazione delle necessità che aveva l’ufficio turistico si è giunte all’idea di realizzare una piccola guida per promuovere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale del Canavese, precisamente della Città di Rivarolo Canavese e dintorni, offrendo un’opportunità anche a quei luoghi che risultano più nascosti.
Lo scopo di questo progetto è innanzitutto, offrire ai visitatori del nostro Ufficio Turistico in Piazza Litisetto, e del nostro territorio, la possibilità di scoprire un Canavese di cui hanno sentito parlare, ma che non hanno mai avuto l’opportunità di esplorare.
Da qui nasce la guida Canaventure che, in ciascuna pagina, vuole far vivere avventure indimenticabili tra storia, cultura e tradizioni culinarie esclusive di questa terra!
SITOGRAFIA
CANAVENTURE
Canaventure
Clicca sul pulsante “Esplora” per vedere la sitografia
Clicca sul pulsante “Esplora” per vedere la guida
Clicca sul pulsante “SCARICA” per visualizzare il pdf della guida e scaricarlo!
GIOCHI
Divertiti con Canaventure!
Memory Canaventure
Clicca sul pulsante “Gioca” per visualizzare il pdf e scaricarlo!
Parole incrociate
Clicca sul pulsante “Gioca” per visualizzare il pdf e scaricarlo!
Cruciverba
Clicca sul pulsante “Gioca” per visualizzare il pdf e scaricarlo!